L' Ecobonus accelera con l' OK del governo alle assemblee condominiali

Sblocco delle assemblee fondamentale per l’ecobonus

Lo sblocco delle assemblee in presenza è un provvedimento fondamentale in condominio per dare il via al super ecobonus, dedicato anche ai condomini. I tempi per cui l’agevolazione fiscale avrà vigore sono infatti molto stretti (dal 1° luglio prossimo, data in cui nessuno sarà in grado di iniziare i lavori, al 31 dicembre 2021): si parla della possibilità di proroghe e le novità potrebbero arrivare dalla conversione parlamentare, ma è del tutto evidente che i tempi stretti previsti dal decreto rilancio nascono dalla difficoltà di trovare le compatibilità finanziarie.

Ecobonus 110% -- Noi siamo pronti.

È sicuramente l’agevolazione più cospicua contenuta nel decreto Rilancio (qui lo speciale QuiFinanza), e una delle più ambite sia per le imprese che per i cittadini. Stiamo parlando del cosiddetto superbonus al 110% per i lavori di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico, cioè ecobonus e sismabonus, questa volta insieme.

Leggi Tutto...

Grid Parity - Siamo Pronti a compiere il grande passo dell'autosufficenza energetica

Il fotovoltaico è un settore sempre più vicino alla Grid parity, l’importanza di questa tecnologia sta aumentando anche grazie alla consapevolezza di vantaggi e benefici, alla discesa dei costi, a nuovi target ambientali: questo quanto emerso dal convegno PV Investment Grade organizzato da SMA Italia ed Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano.

“Il fotovoltaico sta crescendo in maniera inarrestabile e a livello globale sarà la principale fonte di riferimento, il consumo globale di energia dovrebbe aumentare del 2% annuo soprattutto a causa della crescita economica nei paesi emergenti e ci si aspetta una sostituzione delle fonti energetiche fossili a favore delle energie rinnovabili vista la veloce riduzione dei costi dell’elettricità dovuti all’utilizzo dell’energia solare ed eolica” ha sottolineato Valerio Natalizia, Regional Manager SMA South Europe.

Gli obiettivi di miglioramento climatico stanno portando a nuove regolamentazioni che puntano alla sostenibilità e a soluzioni eco-compatibili che comportano la sostituzione  di caldaie a petrolio e gas, alla riduzione obbligatoria di emissione di CO2 e a un incremento della mobilità elettrica.

A livello mondiale il fotovoltaico nel 2016 si è attestato su 75 GW di installazioni, Cina, Stati Uniti e Giappone sono i primi tre paesi, basti pensare che circa la metà dell’installato complessivo (34,5 GW) è proprio in Cina, mentre solo l’8% del mercato complessivo è in Europa.

Leggi Tutto...

PROGRAMMA MANUTENZIONE GRANDI IMPIANTI O & M - chiedi un preventivo gratuito

NOVAENERGY SRL offre ai propri clienti un programma completo di manutenzione degli impianti fotovoltaici, un servizio che va dalla manutenzione ordinaria ed elettrica alla pulizia e gestione del verde.

MANUTENZIONE ELETTRICA

Manutenzione locale cabina MT;
Manutenzione locali quadri elettrici BT;
Manutenzione impianto di terra.

La manutenzione elettrica riguarda i seguenti interventi che solitamente vengono effettuati con cadenza semestrale.

Leggi Tutto...

Bollette, da 2018 stop a mercato tutelato. “Regalo alle aziende energetiche”

Con l'addio alle tariffe fissate dall'authority, secondo le associazioni dei consumatori, i costi aumenteranno. Perché i reclami dimostrano che sul mercato libero sono ancora frequenti pratiche commerciali scorrette, pubblicità ingannevoli e lentezze nel passaggio da un operatore all'altro, con annesso rischio di doppia fatturazione

L’abolizione del “mercato tutelato” per famiglie e piccole imprese slitta al 2018. Venerdì scorso il Consiglio dei ministri ha varato la legge sulla concorrenza fissando il nuovo termine. Le prime bozze prevedevano l’abbandono delle bollette protette nel 2015 per il gas e nel 2016 per la luce. Ma evidentemente la levata di scudi delle associazioni dei consumatori e le perplessità dell’Autorità per l’energia (Aeegsi) hanno costretto il governo a tirare il freno.

Leggi Tutto...