METTI AL SICURO IL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Scarica Pdf

Un campo fotovoltaico protetto dai furti è sicuramente un ottimo investimento! Novaenergy propone due prodotti per la sicurezza che dimezzano i costi assicurativi e fanno acquistare un valore aggiunto di gran lunga superiore all’investimento fatto in caso di vendita.

Piastrina antifurto

piastrina 2 fori - piastrina 4 fori

La Piastrina antifurto per moduli fotovoltaici è un prodotto artigianale in acciaio prodotto presso la nostra officina, e adattato alla disposizione dei fori presenti sui moduli fotovoltaici, al fine di preservarne la garanzia del produttore . Può essere a 2 o 4 fori e viene collegata con viti e dadi antisvitamento al modulo. Il sistema evita lo sfilamento del moduli in quanto si viene a creare una collegamento fra gli stessi. Il tutto senza intaccare minimamente la cornice del modulo fotovoltaico.

Revamping con cavi in alluminio

Esempi di scavo - Posa della Sabbia

Al fine di evitare i furti di cavi in rame li sostituiamo con i cavi in alluminio. Il cavo nuovo viene direttamente interrato e nessuno potrà mai sfilarlo. Il tutto in tempi brevissimi al fine di rendere minime le perdite di produzione. L’impianto resterà fermo dalle 8 alle 12 ore al massimo. Viene inoltre recuperato il rame che sarà, poi, venduto per recuperare una parte dei costi. Un intervento preventivo che il nostro team ha già effettuato con esperienza e professionalità in numerosi impianti.

Articoli Recenti